Calendario delle lezioni

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Orari e durata delle lezioni

Gli orari delle classi sono accessibili dal menù Servizi e Informazioni alla voce Classi, CdC, OrariGli orari dei docenti sono accessibili dal menù Servizi e Informazioni alla voce Docenti.

Calendario delle lezioni:

Chiusure del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” per sospensione delle attività didattiche A.S. 2018 2019, in base al Calendario Scolastico regionale della Toscana:

• Inizio Lezioni: 16 settembre 2019
  • Termine delle lezioni: 10 giugno 2020

Queste le festività, in neretto quelle decise nel Calendario Scolastico Regionale, in arancione, quelle deliberati dal Consiglio d’Istituto come giorni di sospensione dell’attività didattica (vedi paragrafo successivo):

• 1 novembre: Tutti i Santi
  • sabato 2 novembre deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • 8 dicembre: Immacolata Concezione
  • lunedì 23 dicembre 2019 deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio  2020 (compresi)
    • 25 dicembre: Santo Natale
    • 26 dicembre: Santo Stefano
    • 1 gennaio: Capodanno
    • 6 gennaio: Epifania
  • Vacanze pasquali, i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al Lunedì dell'Angelo di ciascun a.s, quindi da da giovedì 9 a martedì 14 aprile 2020 compresi.
    • 12 aprile: Santa Pasqua
    • 13 aprile: Lunedì dell'Angelo
  • 25 aprile: Festa della Liberazione
  • 1 maggio: Festa del Lavoro
  • sabato 2 maggio 2020 deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • lunedì 1 giugno 2020 deliberato dal Consiglio di istituto (vedi paragrafo successivo)
  • 2 giugno: Festa nazionale della Repubblica
  • La festa del Patrono.(che cade il 24 giugno 2020)
    (Invece la festa della Toscana, nella data del 30 novembre di ogni anno, non costituisce data di sospensione delle attività didattiche, né di chiusura delle scuole).

Sono stati inoltre deliberati dal Consiglio d’Istituto i seguenti giorni di sospensione dell’attività didattica e chiusura prefestive del Liceo:

Sospensione dell’attività didattica

• sabato 2 novembre