ZERO ROBOTICS 2016: CAMPIONATO ITALIANO

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Zero Robotics è una competizione internazionale di programmazione di robotica aerospaziale di speciali robot denominati SPHERES.

La competizione si svolge in rete, sul sito web https://zerorobotics.mit.edu/, dove le squadre si sfidano tra loro, capitanate da capi squadra (Mentors). Le squadre che si vengono a formare possono così partecipare ad una gara che si ripete annualmente, sia a livello internazionale che nazionale (solo per l’Italia).

La squadra del nostro Liceo si è classificata al terzo posto al campionato nazionale a seguito della finale svoltasi il 19 febbraio 2016 a Torino, nello stabilimento di Thales Alenia Space. Il risultato evidenzia l’alto livello di competitività dei partecipanti, ovvero: Capogrosso Riccardo, Cennini Niccolo', Fallaci Anna Paola, Frassineti Marco, Gutierrez Casas Edgardo Martin, Monzali Matteo, Trenti Alessandro della 4Bsa, La Greca Giulia e Gramigni Lorenzo della 3Bsa, guidati dai prof. Milanesi e Tessitore e accompagnati a Torino dagli stessi e dalla prof. ssa Fagioli.

Complimenti ancora ai partecipanti!!

La squadra del nostro Liceo: terzi classificati a livello nazionale !!!

 

 

UA-129005089-1