OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING - GARA REGIONALE E AMMESSI ALLA FASE NAZIONALE

Scritto da Tessitore Giovanni Battista . Inserito in OLIMPIADI DI INFORMATICA

Il giorno 20.03.2018 si sono tenute le prove regionali, a squadre ed invididuali, delle Olimpiadi del Problem Solving.

La squadra rappresentativa del nostro liceo, composta dagli alunni Ciardi Elia, Lanza Domenico e Marras Gioele di 2Dsa e Corsi Carlotta della 1Csa, si è classificata 6° a livello regionale con il punteggio di 79.167/100. Alla fase nazionale è ammessa la squadra "BuzziPrimo" dell'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE 'T. BUZZI' di Prato che ha ottenuto un punteggio di 98.333/100.

Nella prova individuale, invece, gli alunni Sartini Jacopo della 2Asa e Peri Federico della 1Asa si sono qualificati 3° (punteggio 100/100) e 9° (punteggio 87.5/100), rispettivamente. In particolare Sartini è per ora fuori dalla finale nazionale perchè, nonostante abbia ottenuto il punteggio massimo ad ex-aequo con i primi due classificati (Petrucci Matilde e Pan Simone dell'ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE 'T. BUZZI' di Prato), ha svolto la prova in un tempo leggermente superiore.

Non è però ancora detta l'ultima parola per la finale nazionale che si terrà a Cesena il 27.04.2018 perchè sono possibili dei ripescaggi!

In ogni caso complimenti ai nostri studenti e in bocca al lupo per il prosieguo!