Olimpiadi di Matematica. Prima fase

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in GARE DI MATEMATICA

Si porta a conoscenza degli interessati che, come di consueto, giovedì 27 novembre si svolgerà la prima fase delle Olimpiadi di Matematica (“Giochi di Archimede”), distinta tra Biennio e Triennio.

Ogni docente selezionerà mediamente non più di 2 alunni per classe.

La prova si svolgerà nell’Aula di Fisica piccola per il Biennio (totale partecipanti 40 max..) e nell’Aula grande di Fisica per il Triennio (totale partecipanti 70 max..).

Per i colleghi delle classi prime che avessero incertezze sugli alunni da selezionare o che avessero un numero superiore di partecipanti è possibile far svolgere la gara nella propria aula alla classe intera.

Sarà cura del docente di matematica annotare con anticipo sul registro di classe i nominativi degli alunni scelti, l’orario e il giorno della prova al fine di evitare coincidenze con compiti in classe o altra attività.

Il tempo totale è fissato in 2 ore per entrambe le prove.

La prova avrà inizio alle ore 8:30 e terminerà alle 10:30.

L’assistenza alla prova sarà effettuata dalla prof.ssa Sandra Bartolini e dal prof. Addamiano. Ringraziando per la collaborazione.

Il responsabile dell’Istituto per le Olimpiadi di Matematica
Prof.ssa Sandra Bartolini