TEENAGERS 2.0: una generazione online tra tweet e poke cyberbullying (PtOF)

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in TEENAGERS 2 0

TITOLO PROGETTO
1500 EDUCAZIONE ALLA SALUTE 0701a - Regole e libert - TEENAGERS 2 0 Una generazione online tra tweet e poke cyberbullyng
Priorità
Priorit 2
ALIOTA Rosalba
Descrizione
Il progetto ha come obiettivo quello di sensibilizzare i pi giovani su un utilizzo corretto e responsabile dei nuovi medias, portandoli a conoscenza delle problematiche connesse alla navigazione su Internet e dell'utilizzo dei social networks.
Analisi dei Bisogni
Il Progetto nasce dall'offerta formativa 'SCUOLA SICURA INSIEME' della Prefettura di Firenze insieme alle Forze dell'Ordine per la Scuola , anno scolastico 2019 -2020. La grande rete, infatti, oltre a fornire indiscutibili vantaggi , cela rischi legati all'adescamento da parte di pedofili , fino alla perdita della riservatezza dei propri dati personali o a veri e propri atti di cyberbullying ,cyber stalking e /o violenza di genere.
Studenti del biennio
Periodo attività
5/6 Ore per ogni gruppo classe dal al
Struttura del progetto