TEATRO IN LINGUA - PALKETTO STAGE AL PUCCINI (PtOF)

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in PALKETTO STAGE

TITOLO PROGETTO
0100 POTENZIAMENTO LINGUE STRANIERE 0104 - Palketto stage - teatro in lingua
Priorità
Priorit 2
VIRDIS Marcella
Descrizione
La visione di spettacoli teatrali in lingua inglese nasce dall'esigenza di far vivere agli studenti e studentesse del liceo l'esperienza teatrale non solo come lettori/lettrici di testi ma anche come spettatori, avvicinandoli in modo diretto alla cultura del paese di cui studiano la lingua.
Analisi dei Bisogni
Questa attivit da anni presente nella scuola. La sua esistenza nasce dall'esigenza sia delle docenti di far vivere l'esperienza del teatro in lingua originale, arricchendo pertanto la mera conoscenza dei testi letterari letti in classe e restituendo il testo teatrale al suo spazio naturale (il teatro), sia degli studenti di vedere una rappresentazione allestita e recitata da attori madrelingua in un vero teatro.
Studenti di tutte le classi
Periodo attività
Un paio di ore circa per le attivit propedeutiche allo spettacolo, due ore circa per la partecipazione allo spettacolo teatrale ed eventualmente altre due ore circa per le attivit di rielaborazione dell'esperienza fatta. dal al
Struttura del progetto