WORKSHOP TEATRALE IN INGLESE (PtOF)

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in WORKSHOP TEATRALE

TITOLO PROGETTO
0100 POTENZIAMENTO LINGUE STRANIERE 0103 - Workshop teatrale in Inglese
Priorità
Priorit 2
CUSTODERO Renata, NENCIONI Donatella
Descrizione
Attivit che viene svolta in orario curriculare durante la lezione d'inglese da parte dell'attrice Alex Griffin che con un canovaccio da lei creato,riesce a coinvolgere l'intera classe in modo attivo ed entusiasmante.
Analisi dei Bisogni
Da ormai diversi anni l'attrice ripropone con successo i suoi workshop con tematiche sempre differenti ma sempre molto seguite ed apprezzate.6
Studenti di tutte le classi
Periodo attività
Da ottobre a maggio dal al
Struttura del progetto
Fase n.1 Contatto con l'attrice dopo il ricevimento del programma per l'anno scolastico in corso. Fase n.2 Presentazione del workshop scelto da parte del singolo docente alla propria classe. Fase n.3 Programmazione della data del workshop idonea al docente secondo i bisogni della classe. Fase n.4 Preparazione della classe al workshop da parte del docente. Fase n.5 Rappresentazione in classe. Fase n.6 Relazione da parte degli studenti sull'attivit a cui hanno partecipato.
Finalità
Presentare lo studio della discina in modo originale, divertente ed alternativo.