Leoband 2019-20

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in LEOBAND (PtOF)

Si confermano nel gruppo quegli studenti che hanno seguito l'attività fino al termine dell'anno scolastico e cioè: Fontolan Mattia Ascanio 1Fsa trombone, Panico Andrea 1Fsa chitarra, Zetti Simone 2Bsa canto, Macchiarini Laura 3C piano e canto, Leonardo Migliorini 3C batteria, Baldazzi Marco 3Dsa chitarra, Gennaro Lorenzo 4Bsa canto e Neri Alessandro 4Csa batteria.

Per tutti gli altri studenti interessati a partecipare a questa attività è prevista una audizione conoscitiva dove dovranno presentare un brano, a loro scelta, per dimostrare le proprie competenze. Contattare al Liceo già da ora (tel 055-366951) il docente referente, prof. Giovanni Ballerini, per concordare giorno ed orario della prova.
Sul sito monotematico LDV Music Center è già disponibile la relativa modulistica.

Audizioni Leoband o Ensemble

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in LEOBAND (PtOF)

Si informano gli studenti interessati a far parte dei gruppi musicali del Liceo a prenotare una audizione conoscitiva per candidarsi ai ruoli. Si consiglia di attivarsi da subito per potersi far ascoltare prima dell'inizio delle lezioni. Prendere contatti al Liceo con il docente referente, prof. Ballerini

LEOBAND (PtOF)

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in LEOBAND (PtOF)

TITOLO PROGETTO
LEOBAND (PTOF)  
Attuazione PtOF 2018 2019
Priorità 1 e 2  
P02 - Progetti in ambito "Umanistico e sociale"  
Tipologia
Progetto Pluriennale (continuazione di un progetto in corso)  
DOCENTE RESPONSABILE
BALLERINI Giovanni  
ANALISI DEI BISOGNI
Gli studenti sono interessati a ritrovarsi a Scuola per fare musica insieme e provare le loro creazioni sotto la guida di un esperto di musica  
DESTINATARI
Alunni di tutte le classi  
FINALITÀ
Socializzazione e miglioramento delle competenze espressivo-musicali  
OBIETTIVI
Questa attività può essere una occasione per agevolare l’inclusione di studenti di culture o nazionalità diverse dalla nostra  
COLLABORAZIONI
 
DURATA
Tutto l’anno  
Fase 1
Raccolta delle adesioni al progetto  
Fase 2
Si stabilisce il giorno in base alla disponibilità dei locali e del docente esperto  
Fase 3
Si iniziano le sedute di preparazione  
Fase 4
Si allestiscono gli spettacoli nei momenti di apertura del Liceo al territorio  
Fase 5
 
Fase 6
 
Fase 7
 
Fase 8
 
Fase 9
 
METODOLOGIA
Si cerca di coinvolgere nelle attività tutti i partecipanti valorizzando le loro diverse competenze  
DOCENTI INTERNI
 
DOCENTI ESTERNI; PERSONALE ESTERNO
Esperto esterno da bando  
MONITORAGGIO VALUTAZIONE
Si confronta la partecipazione con quella degli anni passati  
DOCUMENTAZIONE
Spettacoli vari  

UA-129005089-1