COLLABORAZIONE MAGGIO MUSICALE

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in COLLABORAZIONE MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

Progetto Insieme all’Opera a.s. 2017-2018

Prosegue anche per questo allo scolastico la nostra partecipazione agli spettacoli serali del Maggio Musicale Fiorentino al nuovo teatro dell’Opera, accanto alla stazione Leopolda di Porta al Prato. L’adesione potrà essere  individuale o per gruppi classe. Le condizioni particolari riservate agli studenti comportano l’acquisto dei biglietti con un largo anticipo, per avere la certezza di trovare il posto, pertanto le iscrizioni sono già aperte fino al termine della disponibilità dei biglietti.

Anche per quest’anno proponiamo un pacchetto base a € 50.00 che comprende: tesserina Maggio Card per gli alunni, con durata annuale, biglietto in platea per tre opere con relativi incontri pomeridiani di preparazione, curati dal prof. Ballerini, che si terranno qualche giorno prima degli spettacoli.

Nel programma della prossima stagione ci sono quattro indubbi capolavori: L'elisir d'amore di Donizetti, La traviata di Verdi, Carmen di Bizet e Il barbiere di Siviglia di Rossini. Dovendo sceglierne tre escludiamo Carmen perché in francese. Resta inteso che consiglieremo  comunque agli studenti  coinvolti  di non perderla.

Chiunque fosse interessato anche ad altri spettacoli musicali della stagione, sarà sempre possibile avere i biglietti al prezzo per gli studenti, ma acquistandoli sempre molto prima, tramite il prof. Ballerini. La quota di partecipazione andrà consegnata al prof. Ballerini insieme all'autorizzazione ed al foglio dati, della classe che potrà essere compilato anche da più studenti.

I genitori dovranno provvedere ad accompagnare i propri figli, verso le 19.30, ed a riprenderli a fine spettacolo. Dentro il teatro staranno con il gruppo del Liceo che prevede la presenza di alcuni insegnanti che si accerteranno del corretto ed adeguato comportamento dei ragazzi.