Stage osservativo ad Asiago

Scritto da Lastrucci Davide. Inserito in PROGETTO DI ASTROFISICA

Lo stage all'Osservatorio di Asiago si terrà nei giorni  14 - 15 - 16  maggio 2015.  Insieme ad altri studenti  del Liceo Gobetti  parteciperanno due studenti del Liceo Da Vinci.  I partecipanti  di entrambi i Licei sono stati selezionati tramite il test  effettuato a gennaio.

Stage osservativo a Loiano

Scritto da Lastrucci Davide. Inserito in PROGETTO DI ASTROFISICA

Lo stage  all' Osservatorio di Loiano (appennino bolognese) si terrà in data  9 - 10  maggio 2015.  Due studenti del Liceo selezionati tramite il test effettuato a gennaio parteciperanno insieme a studenti selezionati del Liceo Gobetti.

DATA TEST

Scritto da Lastrucci Davide. Inserito in PROGETTO DI ASTROFISICA

La data  del  test   del progetto  è stata spostata da  venerdi  9 gennaio  a  venerdi  16  gennaio 2015  alle ore 15.  La durata del test è di  1h.

INFORMAZIONI SUL TEST

Scritto da Lastrucci Davide. Inserito in PROGETTO DI ASTROFISICA

Si ricorda che venerdì  9  gennaio 2015 alle ore 15  si terrà il test della durata di un'ora per selezionare il gruppo fra i frequentanti il progetto "Luci dalle stelle" ( proseguimento del progetto "Il cielo come labotatorio") che parteciperà agli  stages osservativi presso gli osservatori astronomici di Loiano (BO) ed Asiago (VI). Inoltre da tale test verrà selezionato un ulteriore gruppo di studenti che svolgerà una sessione della durata di circa 2-3 ore di "virtual observatory" presso l'osservatorio astrofisico di Arcetri.