Sulla neve con il Leonardo marzo 2017

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Valorizzazione delle eccellenze

Visto il successo ottenuto, ed il comportamento corretto dei partecipanti, l'iniziativa sarà ripetuta anche nell'anno scolastico 2016-17. Le modalità organizzative restano invariate. Si invitano gli studenti interessati a porre particolare attenzione alle modalità di iscrizione e in particolare alla scadenza dei termini. L'iniziativa resta riservata agli studenti di II e III classe.

Programma.

Per dare agli studenti un input efficiente, sulla necessità di impegnarsi con regolarità durante tutto l’anno, si è pensato di organizzare una iniziativa rivolta agli alunni delle classi seconde e terze, che gratifichi chi ottiene buoni risultati già dal primo periodo.

Abbiamo così previsto una uscita didattica di avviamento e perfezionamento dello sci, di quattro giorni, dal 6 al 9 marzo 2017, con una spesa per le famiglie piuttosto contenuta.

Potranno partecipare alla selezione tutti alunni delle seconde e terze classi iscritti al CSS del Liceo che ne abbiano fatto richiesta nei tempi previsti (entro il 30 novembre 2016).

Dopo gli scrutini del I periodo si provvederà, a cura della Dirigenza, e dopo aver avuto il parere favorevole del Consiglio di Classe, ad individuare gli alunni che effettivamente prenderanno parte all’iniziativa e  che, a tal punto, dovranno versare la quota di partecipazione. Tale quota, di € 280, è comprensiva di: viaggio in pullman, pensione completa dal pranzo del 7 marzo al pranzo del 10 marzo presso Hotel Cervino (località Le polle di Riolunato), skipass per 4 giorni per gli impianti del Monte Cimone, 2 ore al giorno di Scuola di sci, 2 ore pomeridiane di sci accompagnato dai maestri. Possibile il noleggio dei materiali necessari (casco, scarponi, sci e bastoncini) a 12 €.

Per avere un’idea di cosa si tratta, la giornata tipo prevede:

sveglia ore 7:30

colazione ore 8

scuola di sci con i maestri FISI ore 9 – 11

sci con i docenti accompagnatori 11 – 12:30

pranzo ore 13

sci con i maestri 14,30 – 16:30

attività varie (studio, passeggiate, giochi ecc.) 17 – 19

cena ore 20

attività varie 21 – 23

riposo notturno dalle 23 in poi per tutti, studenti ed insegnanti.

Ricordiamo a studenti e genitori che sarà assolutamente vietato sciare da soli