Torneo di PALLAVOLO triennio a. s. 2017-18

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in pallavolo

Come negli anni passati i tornei prevedono un impegno di circa una volta al mese; le partite si giocano nel primo pomeriggio con inizio alle 14:15 e termine normalmente verso le 16.

Le classi partecipanti sono solo cinque: 4A, 4B, 4C, 4D e 5C

Regolamento di gioco:

1 Ogni classe deve presentare in campo una squadra obbligatoriamente mista, e potrà effettuare sostituzioni illimitate. Nell’eventualità che non si possa garantire la squadra mista, si dovranno schierare in campo solo 5 giocatori dello stesso sesso.

2 La squadra che non si presenti all’incontro con almeno 5 giocatori perde a tavolino, senza giocare. Potrà partecipare al gioco ogni studente della classe che sia iscritto al CSS e che abbia al momento il certificato valido.

3 Le partite si disputano su un massimo di tre set ad arrivare a 25 punti.

4 Nel caso sia necessario il terzo set, questo si concluderà a 15 punti.

5 Le date delle partite sono comunicate molto tempo prima in modo di garantire la presenza di tutte le squadre: le classi che non si presentano alle partite vengono eliminate dal torneo in via definitiva.

Calendario dei primi incontri

Merc 22 novembre ore 15:00: 4B – 5C              ha vinto la 4B per 2 a 0

Giovedì 23 novembre ore 15:00: 4A - 4D          ha vinto la 4D per 2 a 0

Ogni squadra dovrà affrontare le altre quattro poi, in base alla classifica che ne deriva elimineremo l’ultima classificata e passeremo a semifinali e finali.

Per le notizie successive consultare il sito LDV-Centrosportivoscolastico

UA-129005089-1