CORSO POMERIDIANO DI PALLAVOLO

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in pallavolo

Si ripropone anche per il prossimo anno scolastico,  2017-2018, il corso pomeridiano di Pallavolo.

Si precisa che da quando esiste una quota di iscrizione non siamo più riusciti ad attivare i corsi in palestra perché gli iscritti (nei tempi previsti) restavano inferiori alla decina.

Non abbiamo spiegazioni attendibili perché la spesa per la partecipazione è contenuta e gli interessati dovrebbero essere molti: così non è stato, almeno negli anni passati! Probabilmente tutti praticano già uno sport.

Caratteristiche del corso

La finalità del corso è socializzante, ludica e di avviamento alla pratica sportiva. I partecipanti potranno accedere alla palestra nel pomeriggio, con un docente del Liceo, per ritrovarsi a giocare insieme ai compagni, anche di altre classi.

La frequenza del corso sarà di una volta a settimana, in orario dalle 14:15 alle 15:15, per  25 incontri, con inizio nel mese di ottobre. Il giorno di attività si saprà soltanto a Scuola iniziata.

La quota di partecipazione è di  50 € + 10 € per l'iscrizione al CSS. Nel caso non si raggiungesse il numero minimo di 15 partecipanti il corso non verrà effettuato ed i 50 € versati per la frequenza restituiti.

Il termine per le iscrizioni è sabato 7 ottobre. Le adesioni si perfezionano consegnando in palestra l'attestazione del pagamento della quota prevista e il certificato medico, rilasciato con le modalità previste dalla normativa scolastica (consultare FAQ dell’Ordine dei Medici di Firenze). La richiesta della Scuola al medico curante, per il rilascio del certificato, può essere ritirata alla portineria del Liceo. Per averla saranno necessari: nome, cognome, data di nascita e attività sportiva per cui si richiede la certificazione.

Si raccomanda di consegnare l’attestazione del pagamento in palestra, se questo non accadesse, caso ahimè frequente, il pagamento risulterà circa un mese dopo e non potrà venire conteggiato. Lunedì 9 ottobre gli iscritti saranno informati personalmente dell’inizio o dell’annullamento del corso.

Questa iniziativa è indirizzata prevalentemente ai ragazzi delle prime classi e starà perciò ai genitori orientare i figli adeguatamente (in particolare quelli che non fanno alcuna attività di movimento).