Nuoto pomeridiano a s 2018-19

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in nuoto

Nel mese di luglio inizieranno alcuni lavori di manutenzione alla piscina del Liceo. Speriamo vivamente che il completamento di tale intervento non ritardi il regolare inizio delle attività scolastiche in piscina. 

E' nostra intenzione riproporre anche per questo anno scolastico il corso di nuoto pomeridiano nelle prime ore del pomeriggio. 
La frequenza sarà di due volte la settimana, con orario in sesta ora (13:10-14:10). Il modulo resterà di 40 ore come negli anni passati: appena avremo indicazioni sulla data di riapertura della piscina comunicheremo sul sito le indicazioni per l'iscrizione.
Normalmente le lezioni iniziano nel mese di ottobre: per partecipare bisogna essere iscritti al CSS e aver portato il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove il medico attesti che l'ECG dello studente interessato è nella norma. 
I posti sono limitati, si invitano pertanto gli interessati ad informarsi subito all'inizio della Scuola.

Piscina marzo 2018

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in nuoto

Si informano gli iscritti al nuoto pomeridiano che le lezioni di lunedì 5, 12 e 26 marzo non saranno effettuate per impegno didattici dell'insegnante.

Gare di Nuoto

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in nuoto

Martedì 27 febbraio 2018, alla piscina di San Marcellino, si sono disputati i Campionati Studenteschi di Nuoto per le Scuole della provincia di Firenze. Abbiamo partecipato con le squadre Allievi maschile e femminile mentre per gli Juniores ci siamo limitati ai maschi. Nella foto la squadra degli Juniores

Gruppo gara nuoto 27 feb 2018 x 800

 Gli atleti: Francesco Casarelle 3Dsa, Davide Grifoni 4Dsa, Luca Bartalesi 4Bsa, Giorgio Taverna 5C, Riccartdo Parigi 4A

 

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2017-18

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in nuoto

La fase provinciale deiI Campionati Studenteschi di Nuoto si terrà presso la piscina di San Marcellino, come negli anni passati, la mattina del 27 febbraio 2018. Le lezioni il piscina al mattino saranno l'occasione per prendere i tempi dei più bravi per poter definire le nostre rappresentative.

UA-129005089-1