Pagina di canzoni

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Ho creato una nuova pagina di canzoni sul sito  LDV Music Center. Se sapete cosa sia e la cosa vi può interessare si trova nella home del sito e si chiama Capolavori della Musica. Brani selezionati secondo i gusti del prof. Ballerini. Il tempo non manca a nessuno!

Gare sportive scolastiche

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

In seguito alle disposizioni contro il corona virus non sappiamo se verranno riproposte le gare annullate dei Campionati Studenteschi. Probabilmente no perché al momento ci sono cose più importanti a cui pensare.

Coronavirus - Comunicazione n. 175 della Dirigente Scolastica

COMUNICAZIONE n° 175

Firenze, 05/03/2020

• Agli studenti e alle loro famiglie
  • Ai Docenti
  • Al Personale A.T.A.

• Visto il DPCM 4 marzo 2020
  • Visto il DPCM 1 marzo 2020

La Dirigente Scolastica comunica quanto segue:

• Fino al 15 marzo sono sospese le attività didattiche, i corsi extracurriculari e i progetti PON.
  • Fino al 3 aprile sono sospese visite guidate, viaggi di istruzione, uscite didattiche, attività legate ai PCTO.
  • Fino al 15 marzo sono sospese le convocazioni degli organi collegiali precedentemente stabilite.
  • Il Collegio Docenti stabilisce che gli studenti saranno supportati a distanza nel loro studio autonomo attraverso il registro elettronico e le comunicazioni via e-mail.
  • Il Collegio Docenti delibera che le prove per il recupero delle insufficienze del primo trimestre, non ancora effettuate, avverranno alla ripresa della normale attività didattica.
Per delibera del Consiglio di Istituto:
  • la scuola sarà aperta dalle 7:30 alle 14:00 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dal 6/03 e fino al 14/03
  • gli uffici di segreteria saranno aperti nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 13:30 e il giovedì dalle 8:30 alle 10:00
  • fino al 15 marzo i colloqui con i docenti sono sospesi.

Prof.ssa DONATELLA FRILLI

MIUR Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Agli studenti e alle loro famiglie
A tutto il personale del Liceo

Vista la comunicazione del Ministero dell’Istruzione (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione) pubblicata in data odierna, 23 febbraio 2020,

la Dirigente scolastica dispone la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione in Italia e all’estero.

Questa istituzione scolastica comunicherà tempestivamente alle famiglie tutte le direttive e indicazioni che perverranno dal Ministero dell’Istruzione.

del LICEO SCIENTIFICO “LEONARDO DA VINCI” di Firenze
Prof.ssa DONATELLA FRILLI
(Firma autografa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 Dlgs 39/1993)