Prima gara promozionale

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi Pubblici e In evidenza

Domenica 20 ottobre gara al parco delle Cascine: ritrovo ore 10. E' una buona occasione per chi non ha mai provato l'Orienteering. Possono partecipare tutti gli iscritti al CSS che abbiano già portato il certificato medico. L'iscrizione alla gara costa 3 €, da raccogliersi a cura dei rappresentanti di classe e da consegnare con lista dei nomi in palestra entro venerdì 18.

Gruppo Facebook CSS

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi Pubblici e In evidenza

Dalle visualizzazioni e i commenti che vedo mi rendo conto che pochi studenti sanno dell'esistenza del gruppo chiuso su Facebook "Centro sportivo scolastico del Liceo da Vinci di Firenze". Se siete interessati alle notizie ed alle foto che lì vengono pubblicate chiedete di entrarvi ed io vi aggiungo! Il gruppo esiste da diversi anni ma gli studenti che escono non sono rimpiazzati dai nuovi arrivi che, a quanto pare, si muovono altrove.

NUOVA MODALITA' DI RICEZIONE DELLE MAD A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

NUOVA MODALITA' DI RICEZIONE DELLE MAD A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019

Le domande di messa a disposizione per le supplenze dovranno essere inviate compilando il form al seguente link:

ALLEGATO:
Disposizione della Dirigente Scolastica
pdf.pngDisposizione Modalità di presentazione MAD

NON VERRANNO UTILIZZATE LE MAD INVIATE PER POSTA ELETTRONICA ORDINARIA E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La Dirigente Scolastica Prof.ssa Donatella Frilli

Modulistica per iniziative palestra

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Vista la misera fine che fanno molti dei moduli consegnati dai docenti di Scienze motorie, in palestra sarà possibile ricevere soltanto la richiesta del certificato medico. Tutti gli altri moduli restano disponibili nella modulistica del sito ldvcentrosportivoscolastico

Promozione per le Scuole

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Sono inziate le promozioni dei supermercati Esselunga a sostegno delle Scuole. Si invitano tutte le famiglie a raccogliere i buoni  "Amici di Scuola" per poter ricevere a fine promozione materiale didattico gratuitamente.
A breve saranno pronte in portineria le scatole per la raccolta dei buoni.
promo Esselunga

Prima gara promozionale

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Studente atleta di alto livello

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Pubblicata sul sito  LDV Centro Sportivo Scolastico, nella sezione "Iniziative passate e future", la circolare ministeriale sul Progetto "Studente - atleta di alto livello" dove sono accennate le facilitazioni previste per gli studenti pesantemente impegnati nell'attività sportiva. Sono elencati i requisiti diversi da sport a sport e ogni studente deve esaminare la propria situazione.

Promozione a favore delle Scuole

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Sono inziate le promozioni dei supermercati Coop a sostegno delle Scuole. Si invitano tutte le famiglie a raccogliere i buoni "Coop per la Scuola 2019 #ambientefuturo" per ricevere materiale didattico gratuitamente. A breve saranno disponibili in portineria le scatole per la raccolta dei buoni.

Coop promo 2019

Corsi di musica

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi Pubblici e In evidenza

Nel mese di ottobre riprenderanno i corsi di musica. E' previsto un incontro di presentazione dei corsi ai nuovi  studenti per martedì 1 ottobre alle ore 16, in aula di musica. Si ricorda che su LDV Music Center e su LDVvideomusicali è possibile vedere le attività svolte negli anni passati.

Calcetto IV e V classi

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Per il torneo insieme all'Istituto Agrario, che si gioca alla palestra del DLF restava un solo posto: se l'aggiudicato a sorpresa la 5A.  Il calendario delle partite viene definito dall'Istituto Agrario e il torneo inizia a ottobre. Siete pregati di portare i certificati al più presto.

Orienteering domenica 20 ottobre

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Domenica 20 ottobre, nel parco delle Cascine, si terrà la prima gara promozionale di Corsa di orientamento (Orienteering). Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 10, l'inizio della gara alle 10:30. L'iscrizione prevede il pagamento di 3 € a ragazzo. Il modulo di autorizzazione dei genitori è disponibile nella sezione modulistica del sito ldvcentrosportivoscolastico.

Info e Orario delle lezioni dal 16 settembre 2019

Scritto da Stefano Degl'Innocenti. Inserito in Avvisi (Pubblici)

Pubblicata la comunicazione relativa all'orario della prima settimana e le indicazioni speciali per le classi prime:
Comunicazione:  pdf.png2019 2020 n 001 Comunicazione ORARIO DELLE LEZIONI DAL 16 SETTEMBRE 2019
         Servizi e Informazioni Classi e Informazioni