Centro Sportivo Scolastico 2016-17

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Il CSS è un’organizzazione interna al Liceo che si occupa delle iniziative sportive programmate per gli studenti.
L’iscrizione al CSS del Liceo Da Vinci per il 2016-17 si perfeziona con la consegna di copia di certificato medico con riferimento ad ECG fatto in precedenza, redatto dal medico di famiglia o sportivo, e pagamento di € 10, sul conto del Liceo, con causale iscrizione CSS.
Come deliberato dal Consiglio di Istituto il 27 maggio 2016, tali condizioni restano valide fino al 10 ottobre 2016. Dopo tale termine la quota di iscrizione salirà a € 20.

Possiamo già presentare il programma delle attività per il prossimo anno con il contributo spese richiesto ai partecipanti per le singole iniziative, che resta invariato.

Con la semplice iscrizione al CSS si potrà accedere a:
1) gare promozionali di Atletica;
2) iniziative di preparazione per le squadre sportive del Liceo di Pallavolo, Basket, Beach Volley, Tennis, Tennis da Tavolo e Corsa Orienteering;
3) partecipazione al premio “Vinci il Rafting” confronto tra le classi del biennio per scegliere le due che meglio si classificheranno nelle gare promozionali pomeridiane;
4) anche a “Vinci il Rafting plus” iniziativa analoga per gli studenti delle III classi;
5) partecipazione al premio “Sulla neve con il Leonardo” (concorso riservato agli alunni delle II e III classi per accedere ad una uscita sulla neve di 4 giorni: parteciperanno 45 studenti in base ai risultati scolastici conseguiti nel I periodo);
6) possibile partecipazione (solo per i selezionati) ai Campionati Studenteschi del Ministero con le rappresentative del Liceo (Atletica Campestre e Pista, Pallavolo, Sci, Tennis, Tennis da Tavolo, Nuoto, Basket, Orienteering, Beach Volley, Calcetto F.)

Inoltre, con il pagamento aggiuntivo di una quota specifica, si potrà accedere ad altre iniziative secondo il seguente programma di massima:
- accesso pomeridiano alla piscina = € 50 per 2 volte a settimana (in orario dalle 13,10 alle 14,10), per 40 ore annuali, con inizio nel mese di ottobre;
- campionato interno di sci all’Abetone = € 35 circa (in base ai nuovi prezzi), comprensivi di viaggio, skipass, gara e pranzo;
- corso pomeridiano di Giochi Sportivi di base (Pallavolo, Basket, Hockey su Prato e Tennis da Tavolo) € 50 per 1 volta a settimana (in orario dalle 14,15 alle 15,15), per 25 ore complessive, nel periodo ottobre 2016 - aprile 2017;
- torneo interno di Pallavolo (biennio e triennio) iscrizione € 15 a classe;
- torneo interno di Calcio a 5 (biennio e triennio) iscrizione € 15 a classe;
- torneo interno di Tennis da tavolo (biennio e triennio M + F) € 2 a partecipante.
Nel caso di iniziative con un numero di richieste maggiore rispetto ai posti a disposizione, verrà attribuita la precedenza in base alla data di iscrizione.