VINCI IL RAFTING 2015-16

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Premio “Vinci il rafting” anno scolastico 2015-16

Per incentivare la partecipazione degli studenti più giovani alle manifestazioni sportive agonistiche promozionali,  a cui il Centro Sportivo Scolastico del nostro Liceo aderisce, si ripropone, come negli anni passati un premio per le classi del biennio che interverranno più numerose.  Abbiamo scelto quattro gare promozionali, a cui possono partecipare tutti gli iscritti al CSS del Liceo, anche se non sono dei campioni.

Le gare scelte sono le seguenti:

1 corsa campestre lunedì 23 novembre 2015, al campo di atletica degli Assi, viale Michelangiolo, il viale che da ponte S. Niccolò porta al piazzale Michelangiolo;

2 atletica velocità, salti e lanci: data da definire a febbraio 2016 ore 14, al palazzetto Mandela Forum, a Campo di Marte, vicino allo stadio;

3 corsa orienteering  una domenica mattina , ad inizio del mese di marzo 2016, nel centro storico di Firenze, con partenza da piazza Santa Croce;

4 atletica corse, salti e lanci: lunedì 14 marzo 2016 ore 14 al campo di atletica degli Assi, viale Michelangelo, stesso campo della corsa campestre.

Regolamento (modificato al 4 ottobre 2015)

Ogni alunno che partecipa ad una gara porta punti alla propria classe, indipendentemente dal piazzamento ottenuto. Se ci sono due gare e ne fa una = 1 punto, se ne fa due = 2 punti. In occasione delle gare si viene giustificati per i compiti del giorno dopo.

Per quelli che si classificano bene è previsto un ulteriore bonus: per chi arriva nei primi 10 = altri 2 punti;  dall’11° al 20° posto un altro punto. Vinceranno le classi che si classificheranno prima e seconda, in un unica classifica del biennio. Si ricorda che parteciperanno all'uscita solo gli alunni che saranno andati alle gare, anche una sola volta.

Ovviamente l’uscita non è gratis ( sarebbe troppo bello!).  Il Liceo contribuirà in piccola parte alla spesa del viaggio ma resteranno da pagare circa € 20, tra treno e organizzazione della discesa in gommone, sul torrente Sieve.