SULLA NEVE CON IL LEONARDO 2018-19

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Per dare agli studenti un input efficiente, sulla necessità di impegnarsi con regolarità durante tutto l’anno, si è pensato di organizzare una iniziativa rivolta agli alunni delle classi seconde e terze, che gratifichi chi ottiene buoni risultati già dal primo periodo.

Abbiamo così previsto una uscita didattica di avviamento e perfezionamento dello sci, di quattro giorni, dal 4 al 7 marzo 2019, con una spesa per le famiglie piuttosto contenuta.

Potranno partecipare alla selezione tutti alunni delle seconde, terze e quarte classi iscritti al CSS del Liceo che ne abbiano fatto richiesta nei tempi previsti (entro il 27.10.2018).

Dopo gli scrutini del I periodo si provvederà, a cura della Dirigenza, e dopo aver avuto il parere favorevole del Consiglio di Classe, ad individuare gli alunni che effettivamente prenderanno parte all’iniziativa e  che, a tal punto, dovranno versare la quota di partecipazione. Tale quota, di € 300 circa, è comprensiva di: viaggio in pullman, pensione completa dal pranzo del 4 marzo al pranzo del 7 marzo presso Hotel Cervino (località Le polle di Riolunato), skipass per 4 giorni per gli impianti del Monte Cimone, 2 ore al giorno di Scuola di sci, 2 ore pomeridiane di sci accompagnato dai maestri. Possibile il noleggio dei materiali necessari (casco, scarponi, sci e bastoncini) a 12 € (costo marzo 2018).

Per avere un’idea di cosa si tratta, la giornata tipo prevede:

sveglia ore 7:30

colazione ore 8

scuola di sci con i maestri FISI ore 9 – 11

sci con i docenti accompagnatori 11 – 12:30

pranzo ore 13

sci con i maestri 14,30 – 16:30

attività varie (studio, passeggiate, giochi ecc.) 17 – 19

cena ore 20

attività di animazione varie 21 – 23

riposo notturno dalle 23 in poi per tutti, studenti ed insegnanti.

Ricordiamo a studenti e genitori che sarà assolutamente vietato sciare da soli