VINCI IL RAFTING

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Premio “Vinci il rafting” anno scolastico 2017-18

Per incentivare la partecipazione degli studenti più giovani (nati dal 2001 al 2003) alle manifestazioni sportive promozionali,  a cui il Centro Sportivo Scolastico del nostro Liceo aderisce, si ripropone, come negli anni passati un premio per le classi che interverranno più numerose.  Le gare previste restano le stesse degli anni passati, sono cioè manifestazioni a cui possono partecipare tutti gli iscritti al CSS del Liceo che abbiano portato il certificato medico, indipendentemente dal loro livello tecnico.

Le gare scelte sono le seguenti:

1 corsa orienteering  domenica 15 ottobre 2017, ore 9:30 nel parco delle Cascine;

2 corsa campestre un lunedì 4 dicembre 2017, al campo di atletica degli Assi, viale Michelangiolo, il viale che da ponte S. Niccolò porta al piazzale Michelangiolo;

3 corsa orienteering  domenica 11 marzo 2018, nel centro storico di Firenze, con partenza dalla palestra San Niccolò, via di San Miniato;

4 atletica corsa m. 250 M e F, salto in alto F, salto in lungo F,  lancio del peso M. , corsa 80 metri M e F  Lunedì 26 febbraio 2018, poi spostata a Mercoledì 14 marzo 2018 al campo di atletica degli Assi. Massimo due gare a partecipante;

5 atletica corsa a ostacoli 80 metri M e F, salto in alto M , salto in lungo M, lancio del peso F. lunedì 26 marzo 2018 ore 14 sempre al campo di atletica degli Assi. Massimo due gare a partecipante.

Regolamento (modificato al 15 aprile 2016)

Ogni alunno che partecipa ad una gara porta punti alla propria classe, indipendentemente dal piazzamento ottenuto. Se ci sono due gare e ne fa una = 1 punto, se ne fa due = 2 punti. In occasione delle gare si viene giustificati per i compiti del giorno dopo.

Per quelli che si classificano bene è previsto un ulteriore bonus: per chi arriva nei primi 10 = altri 2 punti;  dall’11° al 20° posto un altro punto. Vinceranno le classi che si classificheranno prima e seconda, in un unica classifica del biennio. Si ricorda che parteciperanno all'uscita solo gli alunni che saranno andati alle gare, almeno una sola volta.

Ovviamente l’uscita non è gratis ( sarebbe troppo bello!).  Il Liceo contribuirà in parte alla spesa ma resterà da pagare circa € 20, per viaggio e organizzazione della discesa in gommone. Quegli studenti che parteciperanno a tutte le gare si guadagneranno  individualmente la partecipazione all'uscita. Constatato per l'anno scolastico 2017-18 il ridotto numero di partecipanti alle prime due gare per motivi contingenti (ricevimento pomeridiano) si modifica il regolamento di Vinci il Rafting per l’anno in corso: vinceranno l’iniziativa individualmente gli studenti del biennio che parteciperanno a 4 gare su 5. L'uscita è già programmata per il giorno sabato 14 aprile.

Ulteriore modifica al regolamento “Vinci il Rafting” / “Vinci il Canyoning” 10.01.2018

Incontrando difficoltà nel reperire i nostri rappresentanti alle gare sportive dei Campionati Studenteschi si intende riconoscere maggiormente l’impegno serio degli studenti in tali attività ammettendo chi vi si è distinto alle nostre iniziative premiali.