Vinci il Rafting 2016-17

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Premio “Vinci il rafting” anno scolastico 2016-17 – Per gli studenti delle classi prime e seconde

Per incentivare la partecipazione degli studenti più giovani alle manifestazioni sportive,  a cui il Centro Sportivo Scolastico del nostro Liceo aderisce, si ripropone come negli anni passati un concorso organizzato su 5 gare, per premiare le classi del biennio che interverranno più numerose.  Le gare previste restano le stesse degli anni passati, sono manifestazioni promozionali a cui possono partecipare tutti gli iscritti al CSS del Liceo che abbiano portato il certificato medico, indipendentemente dal loro livello tecnico.

Le gare scelte sono le seguenti:

1 atletica velocità m 80 M e F, categoria Allievi, giovedì 17 novembre 2016 ore 14, al campo di atletica degli Assi, viale Michelangiolo, il viale alberato che da ponte S. Niccolò porta al piazzale;

2 corsa campestre, categoria Allievi,  lunedì 12 dicembre 2016 ore 14, al campo di atletica degli Assi

3 atletica I giornata su pista, 27 febbraio 2017, categoria Allievi: corsa m. 250 M e F, salto in alto F, salto in lungo F,  lancio del peso M. Campo Assi, come per le gare precedenti.  Massimo due gare a partecipante.

4 corsa orienteering  domenica 12 marzo 2017, nel centro storico di Firenze, con partenza da piazza Santa Croce (solo a questa gara possono partecipare tutti);

5 atletica II giornata su pista, 20 marzo 2017, categoria Allievi:  corsa a ostacoli 80 metri M e F, salto in alto M , salto in lungo M, lancio del peso F.  Al campo Assi.  Massimo due gare a partecipante.

Regolamento (modificato al 15 aprile 2016)

Ogni alunno che partecipa ad una gara porta punti alla propria classe, indipendentemente dal piazzamento ottenuto. Se ci sono due gare e ne fa una = 1 punto, se ne fa due = 2 punti. In occasione delle gare si viene giustificati per i compiti del giorno dopo.

Per quelli che si classificano bene è previsto un ulteriore bonus: per chi arriva nei primi 10 = altri 2 punti;  dall’11° al 20° posto un altro punto. Vinceranno le classi che si classificheranno prima e seconda, in un unica classifica del biennio. Si ricorda che parteciperanno all'uscita solo gli alunni che saranno andati alle gare, almeno una volta.

Ovviamente l’uscita non è gratis ( sarebbe troppo bello!).  Il Liceo contribuirà in piccola parte alla spesa del viaggio ma resteranno da pagare € 25, tra viaggio in treno e organizzazione della discesa in gommone, sul torrente Sieve. Quegli studenti che hanno partecipato a tutte e cinque le gare si guadagneranno  individualmente la partecipazione all'uscita. (In seguito alla modifica del 10/02/17 ne basteranno 4 su 5)

Gli studenti che risultassero vincitori per il secondo anno saranno ammessi al Rafting plus sulla Lima insieme ai ragazzi delle III classi.