HOCKEY SU PRATO 2014-2015

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in hockey su prato indoor

L'anno passato i Giochi Sportivi Studenteschi organizzati dal Ministero in collaborazione con il Coni e le Federazioni Sportive Nazionali hanno cambiato nome in Campionati Studenteschi. Questa variazione è stata accompagnata da tanti bei discorsi sull'utilità e la finalità dell'attività sportiva scolastica. Purtroppo resta invariata la posizione della nostra classe dirigente nei confronti della politica scolastica: tutti gli anni tanti discorsi e nuovi tagli. Nell'anno scolastico 2012-2013 sono stati accreditati alle Scuole per portare avanti le attività sportive in orario pomeridiano €  211 a classe, nell'anno 2013-2014  € 103 a classe, quest'anno € 75 (si precisa che non sono lordo dipendente ma lordo Stato, cioè all'origine decurtate di un ulteriore 32,70%.

Ovviamente in quanta situazione è impossibile affrontare qualsiasi attività che preveda un percorso didattico (che è proprio ciò che il Ministero auspicherebbe). Così se si dovranno svolgere dei Campionati, tanto per salvare la faccia, questi si limiteranno alla Pallavolo femminile ed al Calcio a 5 maschile, discipline dove gli studenti si sono già formati in modo autonomo .