HOCKEY SU PRATO INDOOR 2013-2014

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in hockey su prato indoor

L’attività di Hockey su prato indoor è stata trascurata negli ultimi anni perché i Giochi Sportivi Studenteschi sono stati organizzati soltanto per gli alunni della Scuola Media di I grado. Però, nell’eventualità che un gruppi di alunni si sia avvicinato all’Hockey alla Scuola media e fosse interessato a continuarlo, potremmo organizzare un modulo di alcuni incontri con alcune partite finali amichevoli con altre Scuole di Firenze.

Riguardo all'Hockey non vedo prospettive. L'avviamento dei ragazzi ad uno sport meno conosciuto comporterebbe un impegno orario considerevole. Nella situazione attuale, dove incontriamo difficoltà a portare avanti quanto già intrapreso, tale possibilità non può essere nemmeno considerata. Ci spiace perché l'attività sportiva scolastica dovrebbe proprio servire a presentare ai ragazzi queste realtà diverse dal calcio che è presente dovunque.

Informiamo i nostri alunni e le loro famiglie che in molte altre Scuole le attività sportive pomeridiano non sono ancora iniziate, in attesa della conferma dei finanziamenti ministeriali. Quanto fatto presso il nostro Istituto è dovuto alle convinzioni del Dirigente Scolastico circa l'utilità per gli alunni del percorso intrapreso