ARRAMPICATA SPORTIVA 2014-15

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in arrampicata sportiva

Anche per quest'anno siamo intenzionati a prevedere qualche incontro per l'arrampicata sportiva, visto che le richieste ad inizio anno sono state molto numerose. Come già avrete letto negli altri articoli di questa sezione i finanziamenti statali per le attività sportive scolastiche sono stati ulteriormente ridotti e quello che riusciremo a fare sarà grazie ai fondi stanziati dal nostro Consiglio di Istituto attento a garantire un minimo di iniziative sportive per i nostri alunni. Tutti gli interessati a questa attività sono così convocati giovedì 8 gennaio alle ore 14,10, presso la palestra del Liceo, per iniziare un breve modulo di preparazione in vista della nostra "visita" alla parete di arrampicata presente nella palestra del Liceo Agnoletti di Sesto Fiorentino. E' allo studio di prevedere anche una uscita mattutina al parco de "I renai" di Signa da effettuarsi con la bella stagione. Visto che i partecipanti non potranno essere troppi, né per l'Agnoletti né per I renai, chi non partecipa ai pochi incontri di preparazione non potrà venire nemmeno in seguito. Penso che sia superfluo ricordare che anche per questa iniziativa è indispensabile aver portato il certificato medico, ma purtroppo mi trovo a doverlo ancora  ripetere.

Oggi giovedì 8 gennaio abbiamo avuto solo tre presenti che così si assicurano la possibilità di partecipare all'allenamento sulla parete vera e propria che si terrà al Liceo Agnoletti.

Prossima occasione per partecipare al modulo di preparazione all'arrampicata: martedì 10 febbraio ore 15.

Anche al secondo incontro la partecipazione è stata minima: due ragazzi già venuti la prima volta. A questo punto attendiamo il benestare del Liceo Agnoletti per andare a provare la parete con questi tre ragazzi!

Su richiesta di un gruppo di studenti abbiamo previsto un terzo incontro di preparazione per le ore 14,10 di venerdì 20 marzo. Questa sarà l'ultima possibilità per poter poi accedere alla trasferta al Liceo Agnoletti.

Effettuato l'ultimo incontro propedeutico ecco i nominativi di chi potrà venire a provare la parete al Liceo Scientifico Agnoletti di Sesto:

1 Matteo Monzali 3Bsa

2 Riccardo Bani 1Bsa

3 Lorenzo La Greca 1Bsa

4 Marta Casamonti 3Bsa

5 Ioana Trambitas 2Asa

6 Giacomo Arena 3Bsa

7 Leonardo Benelli 3Bsa

8 Marco Frassineti 3Bsa

9 Lorenzo Milli 3Bsa

10 Tania D'augello 3Bsa

Fissato finalmente l'allenamento di arrampicata al Liceo Agnoletti. Potranno partecipare solo gli alunni sopra elencati.