BASKET 2014-2015

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in Notizie

Stiamo organizzando anche per questo anno le squadre di Basket del Liceo. Sembra ormai scontato che i Campionati Studenteschi per questo sport non saranno effettuati: i fondi per le attività sportive, già ridotti nel passato anno scolastico, sono stati ulteriormente diminuiti perciò non si può pretendere che gli 'Uffici Scolastici Provinciale e Regionale possano fare più dell'anno scorso, quando hanno organizzato i Giochi solo per Atletica, Calcio a 5 maschile e Pallavolo femminile, vale a dire le attività più gettonate dalle Scuole.

Comunque noi faremo il possibile per andare incontro alle richieste dei nostri alunni, quelli più piccoli in particolare, così prevederemo qualche incontro di allenamento per saggiare il materiale umano a disposizione e far conoscere ai nuovi venuti i giocatori più grandi. Il primo allenamento, dove sono convocati tutti i cultori del Basket, grandi e piccoli, maschi e femmine, è previsto per giovedì 18 dicembre ore 14,10.

Questo breve modulo di preparazione prevederà pochi incontri, come già ricordato i fondi sono pochi e le attività molte, per arrivare ad aprile - maggio a giocare qualche incontro amichevole con altri Istituti fiorentini o della provincia. Dopo queste premesse si invitano tutti gli interessati a non mancare.