BASKET 2015-2016

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in basket

Abbiamo avuto la conferma che per questo anno i Campionati Studenteschi di Basket si svolgeranno con la formula del 3 contro 3. Ogni Istituto interessato, e che si è iscritto a fine dicembre, presenterà 2 squadre composte da 3 o 4 giocatori. Noi le abbiamo già identificate e fanno riferimento alla 2B e alla 2E.

Le partite si disputeranno in una giornata unica martedì 5 aprile, ritrovo ore 8,30,  alla palestra dell'Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino. Per la squadra che vincerà ci sarà (forse ?) un seguito a livello regionale.

Non sappiamo ancora se potremo ripropone anche per l'anno in corso un programma di attività, anche se ridotto, per gli appassionati di Basket. Siamo costretti, a causa del tagli al badget per le attività sportive, a limitarci ad alcuni allenamenti per le squadre del Liceo con qualche  incontro amichevole a fine anno con altri  Istituti di Firenze. Il taglio dei finanziamenti non ha risparmiato nemmeno gli Uffici per l'Educazione fisica provinciali che da questo anno saranno chiusi. Se tali funeree premesse saranno rispettate i Campionati Studenteschi non esisteranno più.

Al momento non ci è dato di sapere se ci saranno o no i Campionati Studenteschi di Basket, probabilmente dipenderà dal numero delle Scuole che ne faranno richiesta. Attenderemo fiduciosi il verdetto e nel frattempo abbiamo organizzato un allenamento per il 9 dicembre, ore 14,15, in vista di una partita amichevole con il Liceo Scientifico Gramsci per sabato 19 dicembre.

Si raccomanda la presenza di tutti all'allenamento del 9 dicembre perché in tale occasione studieremo le formazioni