Squadre Basket 2017-18

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in basket

Mercoledì 14 febbraio, alla palestra dell'Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino, abbiamo partecipato ai Campionati Studenteschi di Basket, categoria Allievi maschile e femminile. Le nostre squadre erano composte quasi interamente da studenti delle prime classi, gli unici che hanno partecipato agli incontri di allenamento organizzati al Liceo e divulgati negli spazi dedicati alle attività sportive. Per le ragazze la squadra era composta da: Benucci 2Csa, Giovannini 1Dsa e Forni 1Esa; per i maschi Colucci 1G, Cozzi 1G, Settimelli 1D e Zucconi 1D.

Per ora funziona soltanto la squadra femminile. Allievi maschi assenti anche al secondo allenamento. Scandalosi gli studenti dalla terza in sù che ancora non sono mai venuti, alcuni non hanno portato a Scuola nemmeno il certificato. La squadra Juniores, già penalizzata in partenza perché non avranno i Campionati Studenteschi, rischia di non fare niente!

Il pomeriggio di venerdì 22 dicembre ci siamo trovati di nuovo, con l'idea di provare le squadre. Questa volta c'erano le ragazze (sempre presenti) e gli Juniores che non erano venuti in precedenza. Non era presente nemmeno un giocatore degli Allievi. Forse gli studenti delle terze non sono ancora mai venuti per il corso sulla sicurezza dell'Alternanza Scuola Lavoro ma comunque non hanno mai avvisato dei loro impegni A quanto pare non sono molto interessati! Se non potremo mai provare la squadra porteremo ai Campionati Studenteschi di Basket del 14 febbraio quei ragazzi che sono venuti di più al pomeriggio!