GARE ATLETICA 2017-18

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in atletica leggera

Come negli anni passati la nostra Scuola parteciperà al Trofeo Assi, le gare promozionali di Atletica che si tengono presso lo storico campo della Società Assi Giglio Rosso sul viale Michelangiolo. Il programma dell'anno corrente prevede tre giornate di gara: la corsa campestre del 4 dicembre, e due giornate di gare su pista (corse, salti e lanci) il 26 febbraio e il 26 marzo. Le gare si svolgono sempre il lunedì pomeriggo al campo degli Assi, con inizio alle ore 14 circa. Gli studenti che interverranno porteranno punti al Liceo, per la classifica tra Istituti, e punti alla classe di appartenenza per il concorso "Vinci il rafting". I migliori classificati faranno poi parte della nostra squadra di Atletica che parteciperà alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi del 10 e 11 aprile 2018, al Campo Scuola di Sorgane.

Corsa campestre di lunedì 4 dicembre 2017, risultati

Nella classifica per Istituti siamo quarti nei maschi, quinti nelle femmine. Pochi i partecipanti (solo 33), nessuna ragazza del 2003, solo 3 studenti di terza. Questa prestazione molto al disotto delle nostre possibilità è da attribuire alla concomitanza con il ricevimento pomeridiano dei genitori (che ha impedito loro di accompagnare i figli alla gara) e con il corso sulla sicurezza per l'ASL obbligatorio per gli studenti delle terze classi.

Prima gara su pista: lunedì 26 febbraio, campo degli ASSI (a causa del maltempo la gara è stata posticipata a mercoledì 14 marzo)

Spero vivamente nella partecipazione di più studenti rispetto alla gara della Corsa campestre, in particolare quelli che hanno avuto buoni risultati nei test di Atletica svolti al mattino.

Sarete giustificati come al solito, valutati sulla partecipazione e non sul risultato, guadagnerete punti per Vinci il Rafting per la classe. Riguardo al Rafting i piazzamenti migliori porteranno qualche punto in più ma resta fondamentale il coinvolgimento del gruppo classe.