Dalle visualizzazioni e i commenti che vedo mi rendo conto che pochi studenti sanno dell'esistenza del gruppo chiuso su Facebook "Centro sportivo scolastico del Liceo da Vinci di Firenze". Se siete interessati alle notizie ed alle foto che lì vengono pubblicate chiedete di entrarvi ed io vi aggiungo! Il gruppo esiste da diversi anni ma gli studenti che escono non sono rimpiazzati dai nuovi arrivi che, a quanto pare, si muovono altrove.
Gli studenti delle classi quarte hanno partecipato a novembre 2018 al corso BLS con l'uso del defibrillatore. Chi è maggiorenne ed è interessato può ricevere l'attestato del corso. Chiedere al prof. Ballerini
Pubblicati nuovi video su Youtube del Liceo,  LDV Video Musicali e LDV Music Center (Leoband, Ensemble, Singing e corsi di musica).
Potete facilmente trovare i link nella parte bassa della home del sito del Liceo.

cattura
Si informano gli studenti ed i loro genitori che sono visibili sul sito LDV Music Center (link in basso alla pagina iniziale del sito) tutte, o quasi, le iniziative musicali per il prossimo anno: Ensemble, Leoband, corsi di musica e Collaborazione con il Maggio. Abbiamo anche una novità: le audizioni per chi desidera entrare nella Leoband o nell'Ensemble. Le audizioni sono auspicate a Scuola chiusa perciò attivatevi subito!
Alla fase regionale dei Campionati Studenteschi di Orienteering, martedì 28 alla Doganaccia, ci siamo classificati primi con la squadra Allievi maschile; Edoardo Sarti è terzo nella classifica individuale. Su LDV - CSS potete vedere le foto della gara.