SULLA NEVE CON IL LEONARDO 2018-19

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Per dare agli studenti un input efficiente, sulla necessità di impegnarsi con regolarità durante tutto l’anno, si è pensato di organizzare una iniziativa rivolta agli alunni delle classi seconde e terze, che gratifichi chi ottiene buoni risultati già dal primo periodo.

Abbiamo così previsto una uscita didattica di avviamento e perfezionamento dello sci, di quattro giorni, dal 4 al 7 marzo 2019, con una spesa per le famiglie piuttosto contenuta.

Potranno partecipare alla selezione tutti alunni delle seconde, terze e quarte classi iscritti al CSS del Liceo che ne abbiano fatto richiesta nei tempi previsti (entro il 27.10.2018).

Dopo gli scrutini del I periodo si provvederà, a cura della Dirigenza, e dopo aver avuto il parere favorevole del Consiglio di Classe, ad individuare gli alunni che effettivamente prenderanno parte all’iniziativa e  che, a tal punto, dovranno versare la quota di partecipazione. Tale quota, di € 300 circa, è comprensiva di: viaggio in pullman, pensione completa dal pranzo del 4 marzo al pranzo del 7 marzo presso Hotel Cervino (località Le polle di Riolunato), skipass per 4 giorni per gli impianti del Monte Cimone, 2 ore al giorno di Scuola di sci, 2 ore pomeridiane di sci accompagnato dai maestri. Possibile il noleggio dei materiali necessari (casco, scarponi, sci e bastoncini) a 12 € (costo marzo 2018).

Per avere un’idea di cosa si tratta, la giornata tipo prevede:

sveglia ore 7:30

colazione ore 8

scuola di sci con i maestri FISI ore 9 – 11

sci con i docenti accompagnatori 11 – 12:30

pranzo ore 13

sci con i maestri 14,30 – 16:30

attività varie (studio, passeggiate, giochi ecc.) 17 – 19

cena ore 20

attività di animazione varie 21 – 23

riposo notturno dalle 23 in poi per tutti, studenti ed insegnanti.

Ricordiamo a studenti e genitori che sarà assolutamente vietato sciare da soli

Vinci il Rafting 2017-18

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Con la gara di Atletica del 26 marzo si è concluso il concorso Vinci il Rafting. Ecco i risultati:

Punteggi gara 26 marzo 2018

2B = 16

2C = 11

1F = 13

1Csa = 6

2A = 6

1Asa = 7

1D = 6

2D = 3

Classifica finale

I posto: 2B                  = 51 punti

II posto: 2A                = 50 punti

III posto: 1F                = 38 punti

IV posto: 2C               = 30 punti

V posto: 1D                = 11 punti

VI posto: 1Dsa           = 9 punti

VI posto: 2Bsa           = 9 punti.

VIII posto: : 1C          = 8 punti

VIII posto: : 1E          = 8 punti

X posto: 1Asa            = 7 punti

XI posto1B                 = 6 punti

XI posto 1Csa             = 6 punti

XIII posto: 1Bsa         = 4 punti

XIII posto: 2Asa         = 4 punti

XIII posto: 2E             = 4 punti

XVI posto: 1G            = 3 punti

XVI posto 2D             = 3 punti

Vinci il Rafting 2018-19

Scritto da Ballerini Giovanni. Inserito in CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

La scarsa partecipazione alle gare promozionali del passato anno scolastico mette in forse l'organizzazione dell'uscita. Ad inizio anno valuteremo se esistono le prerogative per poter confermare il concorso oppure rinunciarvi.